HOME

CHI SIAMO

COSA FACCIAMO

IMMAGINI

CONTATTI

ENGLISH VERSION

LAVORAZIONI

Top Bagni e Cucine

Si eseguono Top per Bagni e Cucine su misura e su qualsiasi disegno con ogni tipo di pietra, marmo, granito o quarzo (marmo sintetico) con qualsiasi tipo di rifinitura con Lavello/Lavabo riportato (ceramica, acciaio, resina), oppure Lavelli/Lavabi in pietra (composti in lastre o scavati dal massello).

Pavimenti e Rivestimenti

Si eseguono pavimenti e rivestimenti in qualsiasi tipo di marmo pietra granito o quarzo sintetico con qualsiasi disegno e dove la pietra lo permette anche la lavorazione a "macchia aperta".

La macchia aperta è una tecnica che consente di riportare il disegno delle venature (presenti sulla lastra) sia su pavimento che su rivestimento

Restauro Marmi

Siamo in grado di restaurare qualsiasi oggetto in pietra (antico o moderno), anche se rotto in più parti, riportandolo allo stato iniziale senza alcuna differenza apparentemente visibile con rafforzamento della struttura, tipo: vasi, ciotole, colonne, consolle, top per bagno o cucina, soglie, ecc.

Caminetti

Rivestimento esterno per camini (a parete, angolari, centrali) in ogni stile e forma e dimensione utilizzando masselli (quindi scavato dal pieno) oppure utilizzando lastre tramite la tecnica della composizione che risulti all'aspetto un massello contenendo in maniera notevole il peso.

Colonne e Capitelli

Produzione propria di Colonne dal massello o composte, anticate o moderne, con scanalature o lisce, Capitelli dal massello in ogni stile (Jonico, Corinzio, Dorico-Jonico) dal più semplificato a quello artisticamente ornato.

Scultura

Grazie alla collaborazione con artisti (già affermati nel settore ed anche giovani emergenti) siamo in grado di realizzare qualsiasi opera dal più piccolo bassorilievo ai busti (monocolore e multicolore) alla più grande statua o monumento.

Cosmatesco

Denominazione di lavorazione derivante da Cosmati, Maestri marmorari operosi a Roma durante i secc. XII° e XIII°, che si occupavano della decorazione di superfici quali pavimenti e suppellettili ecclesiastiche (amboni, cibori, plutei, cattedre, paliotti, ecc.) elaborando modelli bizantini e classici e componendo, con gusto cromatico, tasselli di marmi e pietre dure tranciati in tappeti di figure geometriche scandite e recinte da larghe fasce di bianchi che trova applicazione in piani per tavoli o consolle o campi centrali per pavimentazioni.

Mosaico

Decorazione fatta con l'accostamento e il fissaggio di piccoli elementi di materia dura di vari colori, chiamati tessere (marmi, paste vetrose, madreperle, smalti), tagliati in forme regolari disposti secondo motivi geometrici o figurati, su malta cementizia o supporto marmoreo che trova applicazione in piani per tavoli o consolle o campi centrali per pavimentazioni.

Intarsio

Tecnica che consiste nel comporre figure o motivi decorativi attraverso la connessione di pietre e marmi previamente tagliati secondo un determinato disegno soprattutto per la decorazione di tavoli, pavimenti e rivestimenti che trova applicazione in piani per tavoli o consolle o campi centrali per pavimentazioni.

Orario Laboratorio & Showroom

Lunedì - Venerdì

Riceviamo solo su appuntamento

 

Sabato

Chiuso

 

Domenica e Festivi

Chiuso

Richiedi un Preventivo

Richiedi un preventivo per qualsiasi fornitura di marmo pietra granito o quarzo sintetico.

Indirizzo

Laboratorio & Showroom

Viale Scalo San Lorenzo 78/80

00185 ROMA

ITALY

Contatti

Mobile +39.349.23.26.675

copyright © 2015 - Davide Sambuco Marmi